http://static.rbcasting.com |
“Se non le donne chi?”. Domenica 11 dicembre 2011 torna in piazza Se Non Ora Quando, il movimento che il 13 febbraio scorso ha mobilitato più di un milione di donne per chiedere riaffermare la propria dignità.
Le donne e gli uomini di SNOQ tornano nelle piazze italiane: obiettivo delle manifestazioni, dal titolo “Se non le donne chi?” – che avranno Roma come centro ma si svolgeranno anche nel resto del paese – è riportare le donne al centro del dibattito politico italiano. Senza di loro infatti non c’è crescita, perché l’uscita dalla crisi passa attraverso il lavoro e il welfare per le donne e per questo è necessaria una democrazia paritaria.
L’appuntamento sarà a Roma, alle ore 14 in Piazza del Popolo, con una manifestazione-concerto che vedrà sul palco Emma, Erica Mou, l’Orchestra Europa Musica, Paola Turci e Marina Rei. Ai momenti di musica si alterneranno quelli di riflessione, con interventi sui temi del welfare, del lavoro, della rappresentazione delle donne nei media e della rappresentanza politica femminile. Saranno ricordate le operaie morte a Barletta nel mese scorso.
Nel resto d’Italia i comitati locali Se Non Ora Quando organizzeranno incontri sugli stessi temi. A Modena un corteo sfilerà per le vie della città per fermarsi in diversi punti: ad ogni fermata si parlerà di un tema diverso, a Ravenna le donne creeranno una “bacheca delle idee” in cui ciascuna potrà scrivere le proprie idee per il futuro dell’Italia, a Genova saranno proiettati video e documentari e così via. I comitati di Bologna, Napoli, Terni e altre città confluiranno invece su Roma. Ulteriori informazioni sul sito www.senonoraquando.eu
Wiska chi lotta vive!
Permettimi:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=rZ19xQNmjs0&feature=share
Per la città di Torino
Grazie Ciao un abbraccio
Grazie per averlo ricordato.
RispondiEliminaavrei voluto esserci...:(
RispondiEliminaCiao Wiska grazie per quello che fai diffondendo.
Costy
Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ero impossibilitato a connetermi. Grazie a tutte voi,un caro saluto
RispondiElimina