domenica 23 ottobre 2011

In memoria di Marco


http://www.moto10.it/
Ho due ricordi ben definiti di Marco Simoncelli, uno reale all'autodromo di Misano dove portato quasi a forza da un amico che voleva convincermi della bellezza dei motori, lo vidi da vicino con quella sua chioma incredibile e quel suo parlare da romagnolo verace. L'altro, due giorni fa in tv, di nuovo con quella sua parlata inconfondibile e quella sua filosofia popolana di chi dà la giusta dimensione alle cose della vita.
Così aprendo Google, stamattina, ho avuto grande difficoltà a razionalizzare la notizia della sua morte, in seguito ad un incidente al gran premio della Malesia.
Non mi va di fare le solite dissertazioni sociologiche, che sempre seguono questi tragici eventi, mi preme esprimere la mia solidarietà alla famiglia di Marco ed a tutti quelli che gli volevano bene, tenendo in mente le parole di Coelho: " più che cercare la coerenza, occorre saper vivere le contraddizioni di questo mondo".
Ciao Marco, un sorriso...

10 commenti:

  1. Mi unisco a Te ed invio un abbraccio alla famiglia...le parole di Coelho son vere quanto tangibili...un abbraccio e un raggio di Sole giungano a te Amico Caro..serene ore..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a Te, in queste situazioni è difficile trovare le parole giuste.....ora Marco vive nella luce di Dio e anche nei nostri cuori.

    RispondiElimina
  3. E' un momento dolorosissimo.

    Per chi ha conosciuto il Marco scanzonato ma serio e preciso...quello goliardico ma a tratti timido e riservato...quello cui uscivano le lacrime per un semplice complimento...Beh..Un ragazzo dal buon esempio...quelli cui i nostri ragazzi devono guardare con ammirazione Mio figlio è stato fortunato...ha in lui un compagno di stanza sorridente e delicato, le foto con lui lo accompagnano tutta la giornata e stranamente non le ha mai volute condividere con nessuno. Era il suo piccolo tesoro e lo sarà per sempre.

    RispondiElimina
  4. un bel post!
    belli i tuoi ricordi e la frase di Coelho che hai scelto per parlare del suo modo di essere ...
    è un peccato che se ne sia andato così giovane... avrebbe potuto regalarci ancora grandi emozioni...

    RispondiElimina
  5. @Dandelion67: un abbraccio anche a te, amica mia, il dolore rimane dolore da qualsiasi parte lo si guardi. Raggio di sole, a presto

    RispondiElimina
  6. @Simo: è vero, le belle persone vivono sempre, anche se la loro presenza ci mancherà a lungo.
    Grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. @Costy: sono convinto anch'io che fosse un bell'esempio in un mondo spesso esagitato, da cui, comunque, non è stato mai condizionato più di tanto.
    Il suo sorriso ne era la prova e tuo figlio uno dei testimoni.
    Grazie, un caro saluto

    RispondiElimina
  8. @Pupottina: Fa sempre male quando un ragazzo di 24 anni se ne va, consola un po' rifugiarsi nelle parole del poeta
    “Dilegua l’eco della campana del tempio: persiste la fragranza delicata dei fiori. Ed è sera”. (BASHO)
    Grazie per gli apprezzamenti e per il tuo delicato commento, a presto

    RispondiElimina
  9. Ciao, mi presento, sono stefania e gestisco il 7passi ed altro ... incuriosita sono venuta a leggerti e mi è piaciuto ciò che ho letto. Ho scritto anch'io un breve messaggio per ricordare Sic, e come te condivido la simpatia e tutta la saliente descrizione che ne fai ... peccato però aver preso delle critiche inutili, sempre sul mio blog ... acqua passata, grazie di questo post! Stefania.

    RispondiElimina
  10. @Stefania: grazie a te per la visita ed il commento che mi hanno fatto molto piacere. Vedrò di ricambiare al più presto, quanto alle critiche, utili o inutili che siano, sono sempre meglio dell'indifferenza e da esse possiamo trarre stimolo per continuare...
    Un caro saluto, a presto

    RispondiElimina

Chiunque può lasciare dei commenti che saranno molto graditi. Se non siete dei blogger, selezionate commenta come "Anonimo" e poi mettete il vostro nome al termine del commento, grazie.