sabato 23 giugno 2012

Assente giustificato



Chiedo scusa a tutti agli amici per la prolungata assenza sia qui, che sui vostri rispettivi blog.
Il motivo però è ben descritto dall'immagine pubblicata, cioè sono stato super impegnato in questa manifestazione che, insieme agli amici del Gruppo Artistico Musicale "Polacchi", organizzo da ormai 12 anni.
Il Festival è un'attività ludico culturale, senza fini di lucro, dedicata a quella fascia di età che va dai 6 ai 12 anni. Al di là della mera riproduzione di analoghe e ben più importanti manifestazioni, l'intento di noi organizzatori è quello fornire ai bambini partecipanti, per mezzo di insegnanti qualificati, le tecniche di canto e le impostazioni musicali di base, onde valorizzare la loro espressività sia musicale che generale.
Tuttavia i quattro mesi di preparazione fanno si che i bambini ottengano un ottimo approccio di socializzazione che è sempre fonte di arricchimento reciproco.
Alla fine del lungo periodo preparatorio i bambini salgono sul palco per le due serate, ma ciò rappresenta soltanto la classica "ciliegina dulla torta".
Guardarli mentre cantano, sentire le loro voci è il vero "spettacolo" che tocca sovente le corde della nostra commozione.
Un caro saluto a tutti a gli amici, con la promessa che dalla settimana prossima sarò presente sui vostri blog, per riparare alla mia, spero giustificata, assenza.

12 commenti:

  1. Un'assenza più che giustifica, a presto e complimenti per l'iniziativa lodevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Simo, a prestissimo.

      Elimina
  2. Felice Festival Wiska..
    un caro saluto..
    Niki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un caro saluto anche a te e grazie.

      Elimina
  3. Risposte
    1. grazie dei complimenti, a prestissimo

      Elimina
  4. bellissima iniziativa..complimenti !!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. grazie di cuore, Cavaliere. Un caro saluto

      Elimina

Chiunque può lasciare dei commenti che saranno molto graditi. Se non siete dei blogger, selezionate commenta come "Anonimo" e poi mettete il vostro nome al termine del commento, grazie.