Chiunque ultimamente abbia consultato Wikipedia, l'enciclopedia libera online, si sarà accorto della presenza dei tanti accorati appelli da parte dei soci fondatori. Wikipedia infatti è completamente gratuita e priva di pubblicità, soltanto grazie alle donazioni degli utenti, che fino a dicembre non sembravano però essere sufficienti a garantirle un futuro.
Fortunatamente a gennaio il totale delle donazioni, ha poi permesso a questo sito, indispensabile strumento per tutti coloro che operano a qualsiasi titolo su Internet, di continuare ad esistere.
L'ebook "In a Wiki Wonderland - Insieme, in aiuto a Wikipedia" nasce proprio nell'ottica di fornire un aiuto concreto. L'idea è stata di Carolina Venturini del blog Sottoifioridililla, che ha raccolto racconti, riflessioni e quant'altro da parte di una ventina di blogger, tra cui chi scrive.
L'ebook, curato dalla stessa Carolina, (a cui va un plauso particolare) è edito da ebookvanilla.it ed è acquistabile online a questo link al prezzo di soli 2 euro nel formato digitale (PDF) e di circa 6, 30 euro nel formato cartaceo.
I proventi delle vendite saranno interamente devoluti a Wikipedia. Anche l'editore Ebook Vanilla, ha deciso autonomamente di rinunciare alla propria percentuale, per devolverla alla stessa causa.
Non resta quindi che acquistare l'ebook dimostrando la nostra riconoscenza ed il nostro sostegno a quella che possiamo sicuramente definire una grande comunità, di cui tutti noi facciamo parte.
Un grazie anticipato Wiska
Ti ringrazio per questo articolo, per la partecipazione e per le idee che hai portato al progetto.
RispondiElimina@Carolina Venturini: come ho scritto, tutti noi dobbiamo ringraziare te, per l'idea e per l'impegno che hai profuso affinchè questa iniziativa andasse a buon fine. Un abbraccio, a presto
RispondiEliminaBello! Ero a conoscenza dell'ottima iniziativa di Carolina che avevo linkato anche nel mio blog.
RispondiEliminaNon sapevo invece che avessi partecipato anche tu, Wiska.
Provvederò senz'altro con piacere!
Grazie per la segnalazione.
Lara
@Lara Ferri: Grazie a te, un abbraccio e a presto
RispondiEliminaOttima iniziativa che avevo letto anche in altri blog.
RispondiEliminaSalutoni a presto.
direi un'ottima iniziativa per lo sviluppo di una più libera e che crei libero scambio di idee.
RispondiEliminaconosco Carolina e so del progetto quindi...farò la mia parte!!! ^.^
RispondiEliminaGrazie per l'info e per la tua visita.
RispondiEliminaUn saluto
Cri
@Cavaliere: grazie per l'apprezzamento, un caro saluto
RispondiElimina@Cirano: grazie, la libera informazione è un bene da difendere a tutti i costi. A presto
RispondiElimina@Turista di mestiere: benvenuto e grazie per il commento. Un caro saluto
RispondiElimina@Cri: grazie a te e ancora complimenti per le tue splendide foto. A presto
RispondiEliminaSi deve fare tutto quello che si può per mantenere tutte le voci attive e senza bavagli!
RispondiEliminaVedo di aggregarmi.
Come da te richiesto, e soprattutto per ringraziarti del gentilissimo commento lasciato al mio blog, sono passata da te! Ho letto il tuo utilissimo post informativo e spero che siano in tanti ad accorrere!! Metterò un link sul blog verso la tua pagina, spero che sia utile alla causa di Wikipedia! Complimenti a te e Carolina !! A presto.
RispondiElimina@SandraM: grazie tante, un caro saluto.
RispondiElimina@Stefania: complimenti anche a te e grazie per la tua partecipazione.
RispondiEliminaSaluti, a presto
Wiska,ti ho conosciuto indirettamente attraverso il tam tam per l'antologia,alla quale ho dato il mio contributo con un racconto,mi metto tra i tuoi sostenitori,spero di potere seguire il tuo blog,a presto Graziella
RispondiElimina@Gabe:mi fa molto piacere averti tra coloro che mi seguono. Seguendo il tuo link ho capito che sei l'autrice di "Una cosa magica" pubblicato sul nostro Ebook (un bel racconto sulla voglia di scoperte dei bambini, forse autobiografico?)e mi sono anche ricordato di tutte le email in cui ci siamo incrociati ,)Sono contento che questa iniziativa comune serva a conoscere nuove persone... bisognerà ringraziare Carolina anche per questo.
RispondiEliminaGrazie, un caro saluto.
OT: sì, l'idea della rubrica One Million è proprio quella: partecipa, se ti va! ;)
RispondiEliminaCiao Wiska,è sicuramente un'iniziativa importante per salvaguardare un'enciclopedia libera,creata da tutti noi.Grazie molto
RispondiElimina