venerdì 30 novembre 2012

La tecnologia Keshe, una piacevole novità dall'Iran.

.
 
Un bel post dell'amico Erborista1 ci mette al corrente di una nuova e rivoluzionaria tecnologia che prende il nome dal suo ideatore, Mehran Keshe, nato in Iran e laureato in ingegneria nucleare alla University of London. A lui si deve la nascita della Keshe Foundation le cui ricerche, da circa 40 anni, si sono concentrate sulle dinamiche del plasma caricato elettricamente e utilizzato come fonte di energia e di campi gravitazionali.
Questa scoperta ha centinaia di potenziali applicazioni che potrebbero contribuire a risolvere la maggior parte dei problemi fondamentali del mondo, come carenza di energia, acqua, cibo e la contaminazione ambientale.
La tecnologia Keshe è già stata sperimentata numerose volte grazie alla partecipazione di volontari che avevano rinunciato ad ogni altra forma di terapia medica. Sul sito web  della fondazione si possono visionare testimonianze e video delle sperimentazioni su SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), cancro, sclerosi multipla, morbo di Parkinson e cancrene. (E' anche disponibile un modulo di richiesta per fissare un appuntamento presso le strutture sanitarie della fondazione in Belgio).
Ma questa straordinaria tecnologia  può essere usata per risolvere i problemi mondiali più urgenti, dall'energia, ai trasporti, all'ambiente, ai nuovi materiali.
La notizia è doppiamente positiva poichè, a prescindere dall'incredibile valore scentifico, proviene da un paese come l'Iran che troppo spesso viene associato a fenomeni negativi, quali l'integralismo religioso e il terrorismo internazionale. Una prova evidente di questo interessante cambio di prospettiva nelle relazioni internazionali, è fornita dall'appoggio che gli Stati Uniti d'America hanno dato all'Iran, proprio attraverso il progetto Keshe quando l'ufficiale superiore dell'ambasciata USA in Iran, ha incontrato il direttore della Keshe foundation.
Chi volesse approfondire può leggere il post sul blog Erboristatutticonsigli o visitare il sito della fondazione dove è anche disponibile un video divulgativo.
In questo periodo storico così critico, notizie come questa dovrebbero essere maggiormente evidenziate dai media che, aldilà del doveroso riferire di eventi importanti, sembrano  invece privilegiare ciò che si contraddistingue per la propria negatività.



Mehran Keshe
 


 
 

8 commenti:

  1. Ciao Wiska,ti ringrazio per aver condiviso questo importante argomento anche nel tuo blog.Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere, grazie a te che sei sempre al corrente riguardo a queste interessantissime e divulgative notizie.
      Un caro saluto

      Elimina
  2. Una notizia molto interessante,ma,come tutte le cose positive,non "fa molto notizia",grazie per averla condivisa,un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Grazie a te, l'intento è proprio quello di divulgare quanto più possibile ciò che i normali mezzi di comunicazione ignorano.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  4. ciao Wiska. una notizia interessante e che scopro solo ora, grazie a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pupottina, in questo, noi blogger, svolgiamo un servizio utile. Un caro saluto

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Lu, la stessa cosa valeva per me , prima di leggere la notizia sul blog di Erborista1.
      Un caro saluto, a presto

      Elimina

Chiunque può lasciare dei commenti che saranno molto graditi. Se non siete dei blogger, selezionate commenta come "Anonimo" e poi mettete il vostro nome al termine del commento, grazie.